La popolazione mondiale è divisa in quattro strati sociali, che sono i padroni del mondo, i liberi, la classe dirigenziale e la massa.
Padroni del mondo – Sono gli Illuminati, il grado più alto della massoneria, i supervisori del Sistema, quelli che hanno ereditato la conoscenza più profonda del significato della vita dell’uomo, quelli che devono assicurare il progresso, all’umanità.
I liberi – Sono i massimi beneficiari del Sistema, quelli con il più alto grado di libertà in assoluto, di conseguenza al fatto che sono i massimi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico, quindi al progresso dell’umanità.
I padroni del mondo e i liberi sono “il club del 10%”
Classe dirigente – Sono o i governatori e tutti quelli che di lavoro fanno quello che serve per tenere le masse schiave. Rientrano in questo gruppo i governatori, i giornalisti, gli editori, i padroni delle case produttrici dell’industria dell’intrattenimento, gli attori, i cantanti, gli insegnanti e i professori delle università, gli “esperti” che popolano i “salotti” delle trasmissioni televisive (gli ospiti spacciati come esperti), le celebrità dello sport e dello spetacolo, e tutti quelli che, in un modo o nell’altro contribuiscono a tenere la massa povera, debole e chiava. Sono gli “useful idiots” (idioti utili), così li chiamano negli ambienti dell’élite (i padroni del mondo e i liberi), perché tutto quello che fanno contro la gente, che è criminale, gli si ritorcerà contro.
Criminalità = causare danno e malessere agli altri per procurarsi benessere.
La massa – Sono il 90% della popolazione mondiale, i lavoratori, quelli che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per far stare sempre meglio gli altri, i loro padroni, che sono la classe dirigenziale. Sono considerati topi, perché si azzuffano gli uni con gli altri per le briciole, cioè per il misero 10% della ricchezza totale della Terra.