La Chiave del Matrix

La verità

La Chiave del Matrix

La verità

La chiamano schiavitù moderna, ed è la condizione in cui vivono le masse, miliardi di persone in tutto il mondo, di conseguenza all’aver accettato menzogne come verità, su tutto quello in cui l’uomo deve credere e su cui dove essere preparato, per avere una vita degna di chiamarsi tale, cioè una vita sotto l’insegna della libertà e della prosperità. Per mezzo della menzogna, siamo stati incastrati in un mondo artificiale, in cui viviamo contro natura e nell’interesse di altri, più che nel nostro. Questo è l’effetto Matrix.

Molti, consapevoli della condizione di schiavitù in cui vivono, cercano di “uscire dal Matrix”, ma non ci rescono, perché non hanno le informazioni utili in tal senso. Le informazioni utili sono le verità su come funziona il mondo, cioè sul Sistema.

Sono un ex membro dell’élite governativa e imprenditoriale, conosco le verità in questione, ed ho fondato il progetto La Chiave del Matrix con la speranza di poter aiutare più persone possibili a tornare a essere uomini liberi e in pieno controllo delle loro vite.

Cos'è il Matrix?

Il Matrix (maschile) è il condizionamento psicologico di cui le masse sono state vittime per secoli, al fine di controllo e sfruttamento.

C’era bisogno di lavoratori, quindi la gente è stata educata a lavorare, a credere nel lavoro, a scommettere la vita sul lavoro. Con il passare degli anni, la tecnologia ha fatto progressi incredibili, facendo perdere sempre più valore ai lavoratori. Le risorse tecnologiche hanno sorpassato, in quanto a capacità produttive, le risorse umane, con il conseguente aumento della disoccupazione e delle condizioni di lavoro  sempre più degradanti, che le persone dovevano acettare per lavorare. Siamo al punto in cui possiamo dire, senza rischio di venire contraddetti, che la stragrande maggior parte dei lavoratori sono schiavi, e questo vale sia per i lavoratori dipendenti che per quelli autonomi. 

Il Matrix (maschile) è uno stato mentale di prigionia all’interno di un mondo artificiale, creato per le masse, per i lavoratori, che negli anni sono passati dall’essere lavoratori, a essere schiavi, a essere poi topi.

Si chiama Transumanesimo, ed è un’epoca durata più di cent’anni. Quell’epoca sta finendo, e un’altra, chamata Grande Reset è cominciata. Stiamo attraversando un periodo di transizione fra due epoche, quindi, quella del Transumanesimo e quella del Grande Reset, e questo è il periodo in cui bisogna agire per uscire dal Matrix e dal mondo degli schiavi. All’inizio del 2030 entrerà in vigore un nuovo sistema istituzionale, basato su nuove leggi e nuove regole (nuova costituzione (una per tutto il mondo)), e da quel momento in poi non sarà più possibile uscire dal mondo degli schiavi.

Cos'è la Chiave del Matrix?

La Chiave del Matrix è la verità su come funziona il mondo.

Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, che è basato su concetti e principi in perfetta linea con la naturalità della vita dell’uomo, concetti fra i quali, il più importante è quello dell’interesse a prosperare. E’ un meccanismo creato dalla natura, quindi, ma che l’uomo ha sviluppato negli anni, migliorandolo, per consentirgli di crescere sempre più velocemente e di prosperare.

  • “L’onore è mio”, dice Morpheus a Neo, perché sono meno i Neo (schiavi aspiranti uomini liberi), dei coach (Morpheus).
  • Gli uomini liberi non credono nel destino, sono gli artefici della loro vita, cioè hanno il potere di fare andare la loro vita come vogliono loro, grazie alla conoscenza del Sistema. (Conoscere è potere).
  • Intuizione – Gli aspiranti Neo sono quelli che intuiscono che il mondo non funziona come dovrebbe.
  • Lavoro, chiesa e tasse (istituzioni e Stato) sono le cose in cui crediamo, cose che impediscono alle persone di vedere la verità, sono i canali che i padroni usano per  divulgare le menzogne tenerci schiavi.
  • “Nessuno di noi è in grado di descrivere Matrix agli altri” – Non è vero. Questo è un messaggio fuorviante, per far si che chiunque si presenti dicendo “vi spiego il Matrix” (io per esempio), non venga creduto.
  • La Tana del Bianconiglio è una metafora che fa riferimento alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, che è la storia dell’avventura di una bambina che, curiosa, si spinge alla ricerca della verità su come funziona il mondo. La verità che bisogna sapere per salvarsi dal Matrix è quella che parte dalla fine della tana del Bianconiglio, cioè l’origine della conoscenza sulla vita dell’uomo, cioè chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo
  • “Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo, niente di più”. Questo per dire a Neo che è lui il salvatore di se stesso e che nessuno, nemmeno Morpheus, da cui non si deve aspettare niente di più che le informazioni. 
Chiave_del_Matrix-LogoWC

La Chiave del Matrix

×
×

Carrello

X
X
X
X
X