La Chiave del Matrix

Esci dal mondo degli schiavi, diventa un uomo libero.

La Chiave del Matrix

Esci dal mondo degli schiavi, diventa un uomo libero.

Siamo stati ingannati su tutto quello che riguarda la vita, a 360°, il che significa che abbiamo accettato menzogne come verità su tutto quello su cui dovevamo essere preparati per procurarci le cose che ci servono per stare bene e per prosperare in libertà. Per mezzo della menzogna, siamo stati incastrati in un mondo artificiale, in cui viviamo contro natura e nell’interesse di altri, più che nel nostro. E’ il mondo degli schiavi raccontato nel film Matrix, un mondo dal quale si può uscire, solo per mezzo della verità.

Sono un ex membro dell’élite governativa e imprenditoriale, conosco le verità in questione, ed ho fondato il progetto La Chiave del Matrix con la speranza di poter aiutare più persone possibili a tornare a essere uomini liberi e in pieno controllo delle loro vite.

  • “L’onore è mio”, dice Morpheus a Neo, perché sono meno i Neo (schiavi aspiranti uomini liberi), dei coach (Morpheus).
  • Gli uomini liberi non credono nel destino, sono gli artefici della loro vita, cioè hanno il potere di fare andare la loro vita come vogliono loro, grazie alla conoscenza del Sistema. (Conoscere è potere).
  • Intuizione – Gli aspiranti Neo sono quelli che intuiscono che il mondo non funziona come dovrebbe.
  • Lavoro, chiesa e tasse (istituzioni e Stato) sono le cose in cui crediamo, cose che impediscono alle persone di vedere la verità, sono i canali che i padroni usano per  divulgare le menzogne tenerci schiavi.
  • “Nessuno di noi è in grado di descrivere Matrix agli altri” – Non è vero. Questo è un messaggio fuorviante, per far si che chiunque si presenti dicendo “vi spiego il Matrix” (io per esempio), non venga creduto.
  • La Tana del Bianconiglio è una metafora che fa riferimento alla storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, che è la storia dell’avventura di una bambina che, curiosa, si spinge alla ricerca della verità su come funziona il mondo. La verità che bisogna sapere per salvarsi dal Matrix è quella che parte dalla fine della tana del Bianconiglio, cioè l’origine della conoscenza sulla vita dell’uomo, cioè chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo
  • “Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo, niente di più”. Questo per dire a Neo che è lui il salvatore di se stesso e che nessuno, nemmeno Morpheus, da cui non si deve aspettare niente di più che le informazioni. 
×
×

Carrello

X
X
X
X
X