Le menzogne ci vengono raccontate attraverso i mass-media, i film, le canzoni e la scuola, ma anche per mezzo della bocca dei nostri genitori, anche loro ingannati, prima di noi.
L’uomo mente, perché sa che mentendo ottiene benefici e raggiunge obiettivi. La menzogna fa parte di noi, di ognuno di noi. Molte delle menzogne in cui crediamo, ce le raccontiamo da soli. Si chiama vita.
La menzogna fa parte della vita di tutti noi. Mentire è umano e naturale, cioè fa parte del naturale funzionamento della mente.
Il problema, schiavitù, sorge quando quelle cose in cui crediamo sono più menzogne che verità, cioè quando il nostro credo è composto da menzogne più che da verità.
Il nostro credo è l’insieme di ideali, principi e valori, che tutti insieme ci indicano la rotta da seguire per procurarci le cose che ci servono per star bene e per sentirsi realizati in questo mondo. Pensa al tuo credo come alla tua bussola interna.
La stragrande maggioranza delle persone crede in ideali, principi e valori sbagliati, che non li portano da nessuna parte di buono, se non a essere schiavi. La gente, il 90% della popolazione mondiale, ha la bussola sballata, il cui ago gli dice di dirigersi in una direzione sbagliata, cioè una direzione che non porta loro a procurarsi le cose che gli servono per stare bene e per sentirsi realizzati in questo mondo.
Fra le cose che ci servono per stare bene e sentirsi realizzati, c’è la consapevolezza di essere utili alla società in cui viviamo, o meglio, la consapevolezza di essere in grado di contribuire positivamente alla società. Questo perché siamo entità sociali (non animali sociali, come ci chiamava Aristotele). Questo per dire che se vogliamo stare bene, dobbiamo impegnarci affinché anche altri stiano bene. In altre parole, il benessere degli altri è essenziale al nostro, e più ci impegnamo affinché anche gli altri stiano bene, più possiamo dire di contribuire positivamente alla società.
Viviamo in un mondo popolato, per la maggior parte, da persone che hanno la bussola sballata, al punto in cui, non solo non sono capaci di contribuire positivamente alla società, ma al punto di essere dannosi e deleteri alla società. La stragrande maggioranza di queste persone crede così fermamente in quello che crede, che combattono chiunque si provi a far capire loro che credono in cose sbagliate, fino al piunto che molti ucciderebbero pur di difendere quello in cui credono. Per questo motivo, il risanamento del mondo conseguente a una rieducazione di massa, è pura utopia.
Il credo è la parte più profonda del nostro io, ed è la parte che fa della mente una mente fallace e fallimentare, o di successo. Viviano in un mondo popolato in maggioranza da persone fallaci, programmati (condizionamento psicologico) a fallire. Il mondo sta fallendo perché siamo troppi a credere in CAZZATE senza senso, cioè cose che non sono né spiegabili logicamente, né comprensibili per mezzo della ragione.
“La religione è utile per governare i “rozzi popoli”, ma gli uomini superiori seguono la ragione ed a loro spetta il governo dei popoli.” – Giordano Bruno
Siamo un branco di rozzi che hanno creduto a storielle inventate da uomini fantasiosi, che hanno fatto della menzogna il loro successo, e che grazie alla menzogna hanno raggiunto un gran potere nel mondo, il potere di fare della gente tutto quello che vogliono, senza il rischio di essere puniti.
Non è vero. Tutte queste persone stanno per essere punite, da persone superiori a loro, che li elimineranno, così come elimineranno tutti quelli che, a causa della bussola sballata, sono deleteri alla società e all’umanità.
Stiamo entrando in un periodo di bonifica della Terra, che è quella cosa che molti conoscono come Grande Reset, e la Chiave del Matrix è lo strumento che bisogna avere per evitare di fare la fine del topo.