“Solo per mezzo della verità, tornerete a essere liberi”, disse qualcuno. Ma a quale verità si riferiva? Alla verità su come funziona il mondo.
Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, creato dagli uomini per permettere agli uomini di crescere e prosperare, che è quello che l’uomo è interessato a fare, per natura. E’ un meccanismo che conoscono in pochi, nella sua completezza, meno del 1%, i massimi conoscitori, che sono gli Illuminati, un meccanismo di cui la stragrande maggioranza delle persone non sa nulla, motivo per cui con il passare degli anni, perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio. Quei pochi che questo meccanismo lo conoscono, abbastanza da poter giocare un ruolo importante all’interno dello stesso, sono quelli che con il passare degli anni, accumulano sempre più ricchezze e vanno a stare sempre meglio, cioè prosperano. Sono meno del 10% della popolazione mondiale, i grandi contributori alla crescita e allo sviluppo socio-economico, e al progresso dell’umanità.
Basato sugli stessi concetti e principi su cui è basata la vita degli uomini, il meccanismo del mondo è il segreto dell’élite milionaria e benestante, non perché loro non vogliono che altri lo consocano, ma perché ci sono persone che non vogliono che la gente sappia, perché è quella conoscenza che rende l’uomo libero, e queste persone, che sono i padroni della gente, quelli che beneficiano da tutto quello che la gente fa (produrre e consumare), non vogliono che la gente sia libera. Loro sono la casta, come comunemente vengono chiamati, cioè la classe dirigente.
La verità che rende l’uomo libero è, quindi la natura dell’uomo.
Clicca qui per leggere un’introduzione al Sistema, il meccanismo del mondo.