La Verità

Cos’è la verità, e come la si riconosce? Come si distinguono le verità dalle menzogne?

In breve, la verità è quella cosa che permette all’uomo di vivere alla massima espressione, cioè di sfruttare al massimo il potenziale umano, per dare il meglio di sé nel mondo, così da poter ottenere il massimo in cambio dalla vita, che è la libertà.

Tutto quello che non serve all’uomo per vivere alla massima espressione e a liberamente, sono balle.

La capacità di ognuno di noi di distinguere le verità dalle menzogne, e vice versa, cresce con l’aumentare delle verità che si conoscono, cioè più verità si apprendono, più capaci di diventa a distinguere le verità dalle menzogne, e viceversa.

Serve un atteggiamento positivo verso l’apprendimento di nuove informazioni, che è quell’atteggiamento che alcuni filosofi (Crircolo di Vienna) all’inizio del ventesimo secolo chiamarono positivismo logico, che richiede capacità di analisi logica delle informazioni, cioè capacità di pensiero critico.

Fra le tante verità che bisogna sapere per essere persone libere e, quindi, di successo, la prima che bisogna saper accettare è quella sulla verità stessa, cioè che di verità ce n’è una sola, e questa verità è quella oggettiva, quella che, appunto permette all’uomo di vivere alla massima espressione.

No, non è vero che “ci sono molte verità”, è una menzogna.

La maggior parte delle cose in cui la gente crede sono cose complete assurdità, menzogne che molti hanno accettato come verità e che sono state tramandate di padre in figlio, di generazione in generazione, nei secoli. Queste sono le verità soggettive, che valgono meno di zero, anzi che causano danni, anche molto gravi, non solo a coloro che ci credono, ma anche a molti altri.

Per mezzo della menzogna, miliardi di uomini in tutto il mondo sono stati trasformati in schiavi, cioè in individui che esistono nell’interesse di altri più che nel proprio.

Per mezzo della menzogna, miliardi di uomini sono stati ridotti ai minimi termini, debilitati nelle capacità di sfruttare al massimo il potenziale umano, quindi di vivere alla massima espressione.

Per mezzo della menzogna, miliardi di persone in tutto il mondo sono state rinchiuse in un mondo in cui vengono sfruttati sempre di più, per sempre meno, come gli schiavi, appunto. Questo è il mondo della massa, il mondo dal quale devi uscire, se vuoi essere una persona di successo, è il mondo dal quale Neo, nel film Matrix, riesce a uscire, grazie alla verità, una verità che gli ha permesso prima di vedere quello che prima non riusciva a vedere (pillola rossa), cioè che era schiavo, e poi di combattere contro il sistema che lo voleva intrappolato nel mondo degli schiavi.

“Solo per mezzo della verità l’uomo tornerà a essere libero” – Gesù agli apostoli, nel libro chiamato La Bibbia, che è un libro di verità dette in codice, che pochissimi sono in grado di capire, una verità dalla quale la gente è stata allontanata, anche da parte della chiesa, che la Bibbia l’ha raccontata in chiave mistica, stravolgendone così il contenuto.

La chiave di uscita dal mondo degli schiavi è la verità.

Per mezzo della verità si torna a essere sovrani di noi stessi, si torna ad essere liberi di poter fare tutto quello che l’uomo deve fare per procurarsi le cose che gli servono per stare bene, fra le quali, la più importante è la libertà. Per mezzo si torna a vivere alla massima espressione, cioè si può tornare a sfruttare il massimo il potenziale umano, per dare il meglio di noi nel mondo, così da poter ottenere il massimo in cambio dalla vita, che è la libertà.

Per mezzo della verità potrai tornare a essere libero, veramente.

Di verità, lo ripeto, ce n’è una sola, e questa è la verità su come funziona il mondo.

Il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, che è basato su concetti e principi in perfetta linea con la naturalità della vita dell’uomo, concetti fra i quali, il più importante è quello dell’interesse a prosperare. E’ un meccanismo creato dalla natura, quindi, ma che l’uomo ha sviluppato negli anni, migliorandolo, per consentirgli di crescere sempre più velocemente e di prosperare.

Prosperare significa migliorare sempre di più la qualità della nostra vita. L’uomo può dire di prosperare quando riesce a ridurre gli sforzi per procurarsi le cose che gli servono per stare bene e per vivere.

Il meccanismo di cui sopra, che da ora in poi chiameremo il Sistema (S maiuscola, per distinguerlo dal sistema istituzionale, che scrivo con la s minuscola), premia chi si dà da fare per prosperare, perché molti uomini che si danno da fare per prosperare, fanno crescere la società e, quindi, fanno progredire l’umanità.

Conoscere il Sistema rende invulnerabili dagli attacchi dello Stato, che attraverso il sistema istituzionale, punta a schiacciare sempre di più la gente, impedendole sempre di più di vivere liberamente.

L’invulnerabilità in questione è quella che nel film Matrix viene rappresentata dalla capacità di Neo di schivare le pallottole, prima, e poi di fermarle prima che lo colpiscano, un’invulnerabilità conseguente al fatto che la conoscenza del Sistema porta l’individuo ad essere parte dei liberi, che sono la classe sociale che sta al di sopra dei governi, nella scala gerarchica mondiale.

La stragrande maggioranza delle persone non conosce il Sistema, e questo è il vero motivo per cui la gente con il passare degli anni perde sempre di più e va a stare sempre peggio. Quei pochi che il Sistema lo conoscono, con il passare degli anni accumulano sempre più ricchezze e vanno a stare sempre meglio.

Dire la verità a coloro che capiscono di vivere in condizioni di schiavitù e che vogliono tornare a essere sovrani di loro stessi, è diventato la missione della mia vita, da quando ho lasciato le organizzazioni in cima alla piramide gerarchica del mondo, le organizzazioni dalle quali partono le direttive per le politiche governative ed economiche per quasi tutti i paesi del mondo.

Imparare il Sistema è necessario anche a risolvere un altro grande problema, che è il Grande Reset.

Lascia un commento

This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.