Tutti dicono di volere la verità, ma sono pochi quelli che possono gestirla. La maggior parte delle persone considerano scomode le verità, perché la verità fa rendere conto che si vive di illusione. La verità ci mette di fronte allo specchio, e alla maggior parte delle persone non piace l’immagine che vedono riflessa.
Tutti dicono di odiare le menogne, ma la maggior parte delle persone vivono di menzogne e di illusione, un’illusione che l’individuo tende a proteggere (Agente Smith nel film Matrix), perché è la loro vita è basata sull’illusione. Mi riferisco all’illusione di essere e di avere. La gente, cioè il 90% della popolazione mondiale, è illusa sul proprio io e su quello che possiede, cioè è illusa di essere qualcosa che, di fatto, non è, e di avere cose che non ha. Su questa illusione, la gente si costruisce una vita, una vita misera, sotto l’insegna della schiavitù e della sopravvivenza, anziché sotto l’insegna della libertà e della prosperità.
Molti, ciarlatani e cazzari, si spacciano come portatori di verità. Sono consapevole di poter apparire come uno di questi, ma non lo sono. Io la verità la conosco davvero, e se commetterai l’errore di fare di tutta l’erba un fascio, a priori, cioè senza prima valutare, allora farai l’errore più grave della tua vita, perché le cose che ho da dirti io, no nle trovi da nessun’altra parte.
“Siamo nell’era dell’informazione”, dicono in molti. La realtà è che siamo nell’era della menzogna alla massima espressione, cioè nell’era in cui la menzogna dilaga, come mai prima, grazie alla rete Internet. Nessuno, e sottolineo nessuno, fra quelli che parlano in rete del problema Matrix, del Grande Reset, del Nuovo Ordine Mondiale e molto altro, dice la verità, nel senso che nessuno dice la verità completa. La maggior parte delle cose dette e scritte sono menzogne, oppure, nel migliore dei casi (rari), sono mezze verità. In entrambi i casi, si tratta di menzogne, perché le mezze verità valgono zero, tanto quanto le menzogne, perché non servono a nulla.
Quindi… ricapitolando… non tutti, fra quelli che dicono di volere la verità, sono capaci di genstire la verità, non tutti fra quelli che sono in grado di gestirla e apprezzarla, posso farne buon uso, alla maggior parte delle persone la verità fa solo male, e niente di quello che viene detto alla gente è utile a risolvere nessun problema.
Per tutti questi motivi, la verità chi la vuole la deve pagare, e parecchio, perché solo pagandola parecchio la si può apprezzare quanto si deve per poterla sfruttare (a fini di salvezza e di vita alla massima espressione, cioè a fini di successo), e devo valutare a chi darla. Questo significa che, indipendentemente da quanti soldi potresti essere disposto a pagare per averla, non posso darltela se prima non ho capito che ti può essere utile.
Fra le tante verità che bisogna sapere per uscire dal Matrix, quindi dal mondo degli schiavi, alcune cose possono essere divulgate pubblicamente, molte altre no. Questo perché se la gente sapesse, si renderebbe conto di essere schiava e di essere spacciata, e il mondo si fermerebbe.
Chi consoce la verità ha una grande responsabilità, che è quella di non fornirla a chi non può sfruttarla a fini di utilità per se stesso e per la società in cui vive, quindi anche nel mondo. Bisogna essere molto attenti nella valutazione dei soggetti a cui fornire la verità, ed è per questo motivo che quei pochi che conoscono la verità, non la divulgano pubblicamente.
La verità in questione è la verità su come funziona il mondo.
Io, che non sono nessuno, cioè non sono una voce ritenuta autorevole, posso dire molto di più di quanto possano dire altri, ritenuti voci autorevoli. Anzi, la verità è che io posso dire tutto, anche quello che certi personaggi (voci autorevoli), per motivo di voto di segretezza, non possono dire.
In conslusione… il mondo funziona in base a un meccanismo ben preciso, il Sistema, che la gente non conosce, motivo per cui, con il passare degli anni, sempre più persone perdono sempre di più e vanno a stare sempre peggio. Al contrario, chi consoce il meccanismo, accumula sempre più ricchezze e va a stare sempre meglio.
La Chiave del Matrix sono le verità su come funziona il meccanismo di cui sopra, cioè il mondo. Sono l’unico, in tutto il mondo, che conosce il Sistema nel dettaglio e che è disposto a insegnarlo a chi non è ancora parte dell’élite dei liberi, cioè a chi è ancora parte della massa schiava, cioè gli aspiranti Neo.
Il progetto La Chiave del Matrix è basato su un programma che ho chiamato Programma di De-Matrix-Azione. E’ un programma formativo (mental coaching), attraverso il quale ci si ripulisce la mente dalle menzogne, sostituendole con le verità sul Sistema, verità che sono state tenute nascoste alle masse, per secoli.
Non esiste altro programma come questo, in tutto il mondo, e ti sfido a dimostrarmi che non è così.